Stomp Fermo e Senigallia
Home HOME Stomp arriva nelle Marche: ritmo urbano tra Fermo e Senigallia
HOMENEWSTEATRO

Stomp arriva nelle Marche: ritmo urbano tra Fermo e Senigallia

Dal 17 febbraio al Teatro dell’Aquila di Fermo e dal 21 febbraio al Teatro La Fenice di Senigallia, l’energia travolgente dello spettacolo cult che trasforma oggetti quotidiani in musica pura.

Share
Share

Bidoni, scope, pneumatici, lavandini. Con Stomp non esistono strumenti tradizionali, ma solo ritmo, corpo e immaginazione. Dopo aver conquistato Broadway, Parigi, Tokyo e oltre 40 Paesi nel mondo, la compagnia fondata nel 1991 a Brighton da Luke Cresswell e Steve McNicholas arriva nelle Marche per un doppio appuntamento imperdibile.

Si parte dal Teatro dell’Aquila di Fermo da martedì 17 a giovedì 19 febbraio, per poi approdare al Teatro La Fenice di Senigallia sabato 21 e domenica 22 febbraio (con replica pomeridiana alle 17).

Il suono del nostro tempo

Senza trama, senza parole, senza personaggi: Stomp è un’esperienza sensoriale totale. È teatro fisico, danza urbana, concerto rock, performance visiva. È la trasformazione del rumore quotidiano in sinfonia contemporanea.

Gli inimitabili performer – ballerini, percussionisti, attori e acrobati – costruiscono uno spettacolo che parla a tutti, senza barriere linguistiche o generazionali. Ogni gesto diventa suono, ogni oggetto si carica di significato. Il disordine urbano si trasforma in coreografia, lo scarto diventa arte.

Non è solo uno show: è una dichiarazione estetica e, in filigrana, anche ecologica. Una sfida ironica e potente allo spreco, che ribalta la prospettiva e restituisce poesia alla realtà più ordinaria.

Trent’anni di successo globale

Con oltre tre decenni di tournée internazionali, cinque formazioni stabili nel mondo e un Premio Laurence Olivier per la Migliore Coreografia, Stomp è diventato un fenomeno culturale capace di reinventarsi continuamente, mantenendo intatta la sua forza primordiale.

Il pubblico non assiste: partecipa. Si lascia trascinare da un vortice ritmico che ha la furia del flamenco, la precisione del tip tap e l’ironia del cinema muto contaminata dalla Pop Art.

Info e biglietti

Le date marchigiane sono promosse dai Comuni di Fermo e Senigallia con AMAT e il contributo di Regione Marche e MiC. Biglietti disponibili presso le biglietterie del circuito Vivaticket e nei teatri ospitanti.
Inizio spettacoli ore 21 (a Senigallia domenica 22 febbraio ore 17).

Share
Related Articles
Sanremo 2026 Quirinale cantanti
EVENTIHOMEMUSICANEWS

Sanremo 2026 al Quirinale: la musica italiana incontra il Presidente Mattarella

Carlo Conti e i big del Festival in visita al Presidente della...

Maradona Lo spettacolo recensione
HOMENEWSTEATRO

MARADONA LO SPETTACOLO al Teatro Palapartenope di Napoli dal 3 ottobre

Dal 3 ottobre 2026 al Teatro Palapartenope, trenta artisti in scena per...

scaletta Hellwatt Festival 2026
EVENTIHOMEMUSICANEWS

HELLWATT FESTIVAL alla RCF Arena di Reggio Emilia dal 4 al 18 luglio 2026

Dal 4 al 18 luglio 2026 Reggio Emilia diventa capitale globale della...

Jeff Buckley Live at Sin-é
HOMEMUSICANEWS

JEFF BUCKLEY da domani è disponibile in 2 CD e 4 LP la versione deluxe dell’album “Live at Sin-é”

Dal 13 febbraio disponibile in 2CD e 4LP lo storico live del...