Un ritorno che profuma di storia e collezionismo. Da venerdì 30 gennaio la leggendaria compilation “Number Ones” di Michael Jackson sarà disponibile per la prima volta in assoluto in formato vinile doppio (2LP) (PRE-ORDER QUI), in due edizioni pensate per fan e appassionati: vinile nero e vinile rosso opaco in edizione speciale limitata.
Pubblicato originariamente nel 2003, Number Ones è molto più di una raccolta: è un viaggio attraverso oltre vent’anni di successi che hanno riscritto le regole della musica pop mondiale. Una sequenza impressionante di singoli arrivati al primo posto delle classifiche internazionali, capaci di raccontare l’evoluzione artistica di un performer unico e irripetibile.

Da brani iconici come “Billie Jean”, “Thriller” e “Beat It”, fino a hit globali come “Black or White” e “You Rock My World”, ogni traccia rappresenta un momento chiave di una carriera che ha segnato l’immaginario collettivo e influenzato generazioni di artisti, coreografi e producer.

Con questa nuova uscita, Sony Music rende omaggio all’eredità senza tempo del King of Pop, valorizzando il catalogo con un formato che esalta la qualità sonora e il fascino dell’oggetto fisico. Il doppio vinile si propone così come must-have per collezionisti e amanti dell’ascolto analogico, oltre che come tributo a uno degli artisti più importanti della storia della musica.
L’edizione in vinile rosso opaco, in particolare, è destinata a diventare un pezzo da collezione per chi desidera celebrare Michael Jackson anche attraverso un supporto visivo ed emozionale, oltre che musicale.
Tracklist – Number Ones (2LP)
LP1 – Side A
- Don’t Stop ’Til You Get Enough
- Rock With You
- Billie Jean
- Beat It
- Thriller
LP1 – Side B
- Human Nature
- I Just Can’t Stop Loving You
- Bad
- The Way You Make Me Feel
- Dirty Diana
LP2 – Side C
- Smooth Criminal
- Black or White
- You Are Not Alone
- Earth Song
LP2 – Side D
- Blood On The Dance Floor
- You Rock My World
- Break of Dawn
- One More Chance
Disponibile dal 30 gennaio in 2LP vinile nero e 2LP vinile rosso opaco (limited edition).