Da domani, venerdì 16 gennaio, fino a domenica 18 gennaio, il palcoscenico del Teatro dell’Aquila di Fermo accoglie Corrado Nuzzo e Maria Di Biase con Totalmente incompatibili, spettacolo che segna il loro ritorno teatrale come autori e interpreti dopo il successo di Delirio a due, nella stagione realizzata dal Comune di Fermo con l’AMAT e il contributo di Regione Marche e MiC.
Prodotto da Agidi e CMC/Nidodiragno, lo spettacolo prende le mosse dalla vita quotidiana – personale e collettiva – per trasformarla in un racconto comico lucido e spiazzante. Nuzzo e Di Biase portano in scena una coppia che non si assomiglia, non si completa e non si armonizza, ma che proprio nella distanza trova la propria ragione d’essere. Un cortocircuito continuo tra differenze, contrasti e disallineamenti che diventa specchio del nostro tempo.
Con uno sguardo ironico ma mai superficiale, i due comici osservano il presente segnato dall’inciviltà digitale, dalla semplificazione forzata e dalla perdita di profondità, scegliendo di fermarsi, analizzare e raccontare. Il risultato è uno spettacolo che fa ridere, ma anche riflettere, muovendosi sul confine sottile tra giudizio e comprensione.
La domanda resta sospesa fino all’ultimo: riusciranno a trovare un punto d’incontro o resteranno, fino in fondo, totalmente incompatibili? La risposta è affidata al pubblico.
Orari degli spettacoli
Venerdì 16 e sabato 17 gennaio ore 21
Domenica 18 gennaio ore 17
Info e biglietti
Teatro dell’Aquila 0734 284295
AMAT 071.2072439
Circuito Vivaticket