scaletta Rod Stewart Bassano del Grappa
Home HOME Rod Stewart, unica data italiana a luglio a Bassano del Grappa
HOMEMUSICA

Rod Stewart, unica data italiana a luglio a Bassano del Grappa

La leggenda del rock il 2 luglio 2026 al Parco Ragazzi del ’99.

Share
Share

Bassano Music Park riparte con un annuncio d’eccezione: sarà Rod Stewart, star mondiale del rock e del pop, il grande protagonista dell’edizione 2026. L’artista britannico si esibirà al Parco Ragazzi del ’99 il 2 luglio 2026 (ore 21.30) in quella che sarà la sua unica data italiana. Con questo evento prosegue il progetto di DuePunti Eventi e della Città di Bassano del Grappa di un festival internazionale capace di ospitare grandi nomi della scena musicale e accogliere fino a 8.000 spettatori.

Il sindaco di Bassano del Grappa Nicola Finco: “Siamo felici di rilanciare anche per il 2026 il Bassano Music Park e di ospitare a Bassano del Grappa una vera icona della musica internazionale come Rod Stewart. Con una carriera leggendaria che non conosce sosta, si è affermato come uno degli artisti rock di maggior successo di tutti i tempi, e la scelta di Bassano come tappa del suo tour semplicemente ci onora. Siamo pronti ad accoglierlo, grazie a DuePunti Eventi, e a fare anche di questo nuovo grande evento un’occasione per promuovere al grande pubblico, italiano e non solo, le bellezze e del nostro territorio. Ma non sarà l’unica occasione, perché il Bassano Music Park è una manifestazione in costante crescita e, sempre per il prossimo anno, attendiamo nuove sorprese”.

Valerio Simonato, organizzatore dell’evento: “Bassano del Grappa sarà ancora una volta al centro della scena musicale italiana ed internazionale. L’allestimento che abbiamo studiato per il parco cittadino permette di sognare in grande e di proporre produzioni mondiali anche esclusive, come questa unica data italiana di Rod Stewart. Sarà un’estate ricca di eventi, con spettatori attesi da ogni parte d’Italia e d’Europa!”

Il tour mondiale, già acclamato in Europa e Asia e inserito tra i Top 20 Global Concert Tours, ha conquistato pubblico e critica grazie a uno spettacolo che celebra oltre cinque decenni di carriera e un repertorio che ha fatto la storia della musica.

Sul palco Rod Stewart proporrà una scaletta costellata di successi intramontabili come “Maggie May”, “Forever Young”, “Da Ya Think I m Sexy”, “The First Cut Is the Deepest”, “Tonight s the Night”, “Rhythm of My Heart” e molti altri brani che hanno segnato intere generazioni. Con oltre 250 milioni di dischi venduti nel mondo, Rod Stewart è uno degli artisti di maggior successo nella storia della musica. La sua inconfondibile voce, lo stile e la capacità di scrivere canzoni hanno attraversato tutti i generi – dal rock al soul, dal folk al R&B fino agli standard e al big band swing – garantendogli successi in ogni decennio della sua carriera.

Tra i suoi riconoscimenti figurano due inserimenti nella Rock & Roll Hall of Fame, il GRAMMY Living Legend, il Brit Award per il contributo eccezionale alla musica e, nel 2016, il titolo di Sir conferitogli a Buckingham Palace per i suoi servizi alla musica e alla beneficenza. Il suo ultimo lavoro in studio, Swing Fever (2024), realizzato con Jools Holland & His Rhythm & Blues Orchestra, ha debuttato direttamente al n.1 della classifica UK, portando a 11 il numero di album che hanno raggiunto la vetta nel Regno Unito.

Biglietti in Pre-Sale dall8 ottobre ore 10:00 al 9 ottobre ore 23:59 su radiomontecarlo.net. Vendita Generale: dal 10 ottobre ore 11:00 su ticketone.it. Radio Monte Carlo è radio partner ufficiale dell’evento. Info su https://bassanomusicpark.it.

Share
Scritto da
Andrea Alessandrini Gentili -

Andrea Alessandrini Gentili è un social media manager e digital strategist italiano che ha collaborato con diverse aziende di rilievo, eventi di musica dal vivo e sport, e personalità del mondo dello sport e della televisione. La sua esperienza nel marketing digitale lo ha reso una figura chiave nello sviluppo e nella gestione di campagne online che aumentano significativamente la presenza del brand e l'engagement del pubblico sulle piattaforme social. Le sue collaborazioni coprono vari settori, riflettendo la sua capacità di adattarsi e creare strategie efficaci per clienti diversi.

Related Articles
Side Baby Medicine videoclip
HOMEMUSICA

SIDE BABY fuori su YouTube con la Live Session di “Medicine”

Il rapper romano torna con un’esibizione intensa e viscerale, accompagnato da musicisti...

date I tre moschettieri opera pop
HOMENEWSTEATRO

“I Tre Moschettieri – Opera Pop”: la nuova tournée 2025/2026 con Di Tonno, Matteucci e Galatone

Dopo oltre 30.000 biglietti venduti, lo spettacolo torna dall’11 ottobre con nuove...

Francesco Gabbani incanta l’Arena di Verona
EVENTIHOMEMUSICANEWS

Francesco Gabbani incanta l’Arena di Verona: dieci anni di musica in una notte speciale

Grande festa all’arena con ospiti d’eccezione per celebrare la carriera del cantautore.

Tilly Norwood Attrice Intelligenza Artificiale
CINEMAHOMENEWS

Hollywood scopre Tilly Norwood, la prima attrice generata dall’intelligenza artificiale: tra entusiasmi e polemiche

Una star che non esiste divide il cinema tra rivoluzione e timori...