Da oggi, venerdì 26 settembre, è disponibile in digitale Buon compleanno Elvis Covered, la raccolta-evento che chiude le celebrazioni dedicate ai trent’anni di uno degli album più amati di Luciano Ligabue.
Il progetto, firmato Warner Music Italy, riunisce alcune delle voci più importanti e trasversali della scena italiana, pronte a reinterpretare con stile personale e sonorità inedite i brani del disco uscito nel 1995 e diventato pietra miliare della musica italiana.
In attesa del formato fisico – disponibile dal 3 ottobre in CD, doppio vinile nero e in vinile rosso in esclusiva Amazon – il pubblico può già immergersi nelle nuove versioni dei brani storici del Liga. Chi ha acquistato la Super Deluxe Box Buon compleanno Elvis 1995-2025 riceverà inoltre il CD senza costi aggiuntivi.
La tracklist di Buon compleanno Elvis Covered include dodici rivisitazioni firmate da grandi protagonisti della musica e dello spettacolo:
- Giuliano Sangiorgi in Vivo morto o X,
- Elisa in Seduto in riva al fosso,
- Stefano Accorsi con Buon compleanno, Elvis!,
- Shablo con Mimì e Tormento in La forza della banda,
- Tananai in Hai un momento, Dio?,
- Francesco De Gregori in Certe notti,
- Gazzelle in Viva!,
- Fast Animals and Slow Kids con I “ragazzi” sono in giro,
- Emma in Quella che non sei,
- Fiorella Mannoia in Non dovete badare al cantante,
- Edoardo Bennato con Un figlio di nome Elvis,
- Venerus in Il cielo è vuoto o il cielo è pieno,
- Max Pezzali con Leggero.
Primo estratto ufficiale è la nuova versione di Vivo morto o X interpretata da Giuliano Sangiorgi, già in rotazione radiofonica e disponibile sulle piattaforme digitali.
Con Buon compleanno Elvis Covered si chiude così il percorso dell’opera omnia Buon compleanno Elvis 1995-2025, otto progetti speciali che nell’ultimo anno hanno ripercorso e celebrato un album entrato di diritto nella storia della musica italiana.