A pochi giorni dal suo compleanno, Renato Zero torna a sorprendere i fan con un triplo annuncio che segna una nuova tappa nella sua straordinaria carriera.
Attraverso i suoi canali social l’artista ha svelato l’artwork e la tracklist del nuovo album di inediti“L’Orazero”, in uscita il 3 ottobre per Tattica e disponibile dal 15 settembre in pre-order e pre-save. Diciannove brani che Zero definisce “un viaggio in 19 differenti mondi, ognuno con radici, regole, utopie e contraddizioni proprie”.
Il progetto è anticipato dal singolo “Senza”, disponibile dal 12 settembre in radio e su tutte le piattaforme digitali, che apre le porte a un lavoro discografico ambizioso e carico di suggestioni.
Ma le novità non finiscono qui. Da gennaio 2026 partirà infatti “L’Orazero in Tour”, nuova tournée che riporterà Zero sui palchi delle principali città italiane. I biglietti saranno in vendita dal 18 settembre su renatozero.com e vivaticket.com. L’atteso tour, prodotto da Tattica, vedrà come radio partner RTL 102.5 e viaggerà insieme a Italo.
Con questo nuovo capitolo, Renato Zero conferma ancora una volta la sua capacità di reinventarsi, mantenendo saldo il legame con un pubblico che lo accompagna da oltre cinquant’anni.
Tracklist L’ORAZERO di Renato Zero:
Aspettando l’alba
Lasciati amare
Più musica
Voglio regalarti un avvenire
Il rifugio
Ti meriti di più
Tempo
Se t’innamorerai
Su per giù
L’anima canta
Senza
Vorrei piacerti
Riprendiamoci il mondo
Nel regno del sogno
Ascoltati
Il battito del mondo
Ancora nuovi giorni
Che sia amore
Pace
Andrea Alessandrini Gentili