Oasis “Bring It On Down (Live from Edinburgh, 9 August '25)”
Home HOME OASIS: da oggi è disponibile il nuovo brano “Bring It On Down (Live from Edinburgh, 9 August ’25)”
HOMEMUSICANEWS

OASIS: da oggi è disponibile il nuovo brano “Bring It On Down (Live from Edinburgh, 9 August ’25)”

Sempre oggi è uscito in edizione limitata il box “Complete Studio Album Collection”.

Share
Share

Gli Oasis pubblicano oggi, venerdì 22 agosto, Bring It On Down (Live from Edinburgh, 9 August ’25), alla vigilia dei concerti in Nord America già sold out. Ascoltalo QUI.

Il brano è stato registrato sabato 9 agosto durante la seconda delle tre serate sold-out al Murrayfield Stadium di Edimburgo, davanti a oltre 204.000 fan scozzesi.

Dopo aver tenuto due concerti epici al Croke Park di Dublino, gli Oasis hanno ora completato 17 delle 41 date del loro Oasis Live ’25 World Tour. Fan e critici hanno mostrato un sostegno senza precedenti per quello che è ampiamente considerato il “più grande ritorno rock della storia” (The Sunday Times). “La più grande band del mondo è tornata ed è più forte che mai. Allacciate le cinture, America” – Paste Magazine US.

Oasis Bring It On Down
La cover del nuovo brano degli Oasis “Bring It On Down (Live from Edinburgh, 9 August ’25)”

L’uscita di Bring It On Down (Live from Edinburgh, 9 August ’25)” precede la prima tappa del tour oltreoceano con due serate al Rogers Stadium di Toronto, prima di proseguire con altre date negli Stati Uniti durante agosto e settembre. Dopo due appuntamenti a Città del Messico, la band tornerà a casa per le ultime esibizioni del tour nel Regno Unito, la sesta e la settima serata all’iconico Wembley Stadium di Londra.

Oltre al tour Live ’25, la febbre degli Oasis continua a contagiare la nazione. In vista delle date irlandesi dello scorso fine settimana, gli Oasis hanno conquistato il primo posto nella classifica ufficiale degli album del Regno Unito con la compilation di singoli “Time Flies… 1994-2009” per la seconda volta quest’estate. Il loro secondo album “(What’s the Story) Morning Glory?”, che quest’anno festeggia il suo trentesimo anniversario, si è classificato al terzo posto, mentre il loro album di debutto del 1994 “Definitely Maybe” ha ottenuto la tripletta nella Top 10 degli album al settimo posto.

L’uscita di Bring It On Down (Live from Edinburgh, 9 August ’25) segue “Slide Away (Live from Cardiff, 4 July ’25)”, “Cigarettes & Alcohol (Live from Manchester, 11 July ’25)” e “Little By Little (Live from London, 2 August ’25)”. Ascoltalo QUI.

In uscita oggi anche il cofanetto in edizione limitata Complete Studio Album Collection” degli Oasis, che include tutti e 7 gli album in studio più l’iconico album di B-side “The Masterplan” in formato vinile e CD. Disponibile QUI.

Il 3 ottobre uscirà anche “(What’s The Story) Morning Glory? Deluxe 30th Anniversary Edition, in edizione limitata con nuove versioni unplugged dei brani classici. Preordinalo QUI.

Share
Scritto da
Andrea Alessandrini Gentili -

Andrea Alessandrini Gentili è un social media manager e digital strategist italiano che ha collaborato con diverse aziende di rilievo, eventi di musica dal vivo e sport, e personalità del mondo dello sport e della televisione. La sua esperienza nel marketing digitale lo ha reso una figura chiave nello sviluppo e nella gestione di campagne online che aumentano significativamente la presenza del brand e l'engagement del pubblico sulle piattaforme social. Le sue collaborazioni coprono vari settori, riflettendo la sua capacità di adattarsi e creare strategie efficaci per clienti diversi.

Related Articles
Side Baby Medicine videoclip
HOMEMUSICA

SIDE BABY fuori su YouTube con la Live Session di “Medicine”

Il rapper romano torna con un’esibizione intensa e viscerale, accompagnato da musicisti...

scaletta Rod Stewart Bassano del Grappa
HOMEMUSICA

Rod Stewart, unica data italiana a luglio a Bassano del Grappa

La leggenda del rock il 2 luglio 2026 al Parco Ragazzi del...

date I tre moschettieri opera pop
HOMENEWSTEATRO

“I Tre Moschettieri – Opera Pop”: la nuova tournée 2025/2026 con Di Tonno, Matteucci e Galatone

Dopo oltre 30.000 biglietti venduti, lo spettacolo torna dall’11 ottobre con nuove...

Francesco Gabbani incanta l’Arena di Verona
EVENTIHOMEMUSICANEWS

Francesco Gabbani incanta l’Arena di Verona: dieci anni di musica in una notte speciale

Grande festa all’arena con ospiti d’eccezione per celebrare la carriera del cantautore.