scaletta Ultimo Tor Vergata
Home EVENTI Ultimo: 230mila biglietti polverizzati in sole due ore dall’apertura della vendita per il live a Tor Vergata
EVENTIHOMEMUSICANEWS

Ultimo: 230mila biglietti polverizzati in sole due ore dall’apertura della vendita per il live a Tor Vergata

In sole due ore brucia 230mila biglietti e frantuma il record di Vasco Rossi.

Share
Share

Il primato era nell’aria, ma ora è ufficiale: Ultimo ha riscritto la storia della musica italiana. In sole due ore dall’apertura delle vendite, sono andati sold out 230mila biglietti per il suo live-evento a Tor Vergata, previsto per il 4 luglio 2026. Un traguardo che polverizza il precedente record di Vasco Rossi, imbattuto dal 2017 con i suoi 220mila fan accorsi al Modena Park.

Organizzato da Vivo Concerti e battezzato Il Raduno degli Ultimi, lo show si terrà nell’inedita cornice di Tor Vergata, un’area mai utilizzata per concerti e che ospiterà pochi giorni dopo quasi un milione di giovani pellegrini in occasione del Giubileo. Fondamentale la sinergia con Roma Capitale e il Sindaco Gualtieri, oltre al supporto dell’Assessorato ai Grandi Eventi.

Un traguardo senza precedenti per la Generazione Ultimo, che avrà finalmente il proprio momento celebrativo. L’annuncio ufficiale è arrivato direttamente dal palco dello Stadio Olimpico – il decimo per Ultimo in sei anni, record assoluto per un artista così giovane – davanti a un pubblico in delirio e in contemporanea sul maxischermo installato nel parchetto di San Basilio, quartiere d’origine del cantautore, dove oltre 7mila fan hanno atteso la notizia.

A soli 29 anni, Ultimo colleziona cifre da capogiro: 42 stadi riempiti, oltre 1,75 milioni di biglietti venduti in carriera, 84 dischi di platino, 18 d’oro, 7 milioni di copie all’attivo e più di 3,5 miliardi di streaming su Spotify. Un successo che ora si è trasformato in leggenda.

Share
Scritto da
Andrea Alessandrini Gentili -

Andrea Alessandrini Gentili è un social media manager e digital strategist italiano che ha collaborato con diverse aziende di rilievo, eventi di musica dal vivo e sport, e personalità del mondo dello sport e della televisione. La sua esperienza nel marketing digitale lo ha reso una figura chiave nello sviluppo e nella gestione di campagne online che aumentano significativamente la presenza del brand e l'engagement del pubblico sulle piattaforme social. Le sue collaborazioni coprono vari settori, riflettendo la sua capacità di adattarsi e creare strategie efficaci per clienti diversi.

Related Articles
Curvy Can: 15 anni dopo, nuove campagne per la body positivity
HOMENEWS

Curvy Can: 15 anni dopo, nuove campagne per la body positivity

Il gruppo di modelle torna con iniziative, eventi e progetti per contrastare...

Francesca Michielin fuori da oggi "Quello che ancora non c'è (Im)perfetta Version"
HOMEMUSICANEWS

Francesca Michielin fuori da oggi “Quello che ancora non c’è (Im)perfetta Version”

La nuova versione del brano è il tema musicale del cortometraggio (IM)perfetta...

Steve Hackett tour italiano 2025
HOMEMUSICANEWS

Steve Hackett: al via il 2 settembre da Milano il nuovo tour italiano del leggendario chitarrista dei Genesis

Il leggendario chitarrista dei Genesis celebra i 50 anni di The Lamb...