programma Festival Internazionale Green Music 2025
Home EVENTI Festival Internazionale Green Music, dal cuore dell’Umbria alla Carnegie Hall di New York
EVENTIHOMENEWS

Festival Internazionale Green Music, dal cuore dell’Umbria alla Carnegie Hall di New York

100 concerti, 200 artisti, 40 comuni, un solo messaggio di bellezza e sostenibilità.

Share
Share

Tra paesaggi mozzafiato e atmosfere suggestive, torna il Festival Internazionale Green Music, il più grande evento musicale “green” d’Italia. La nona edizione si svolge da giugno a novembre con 100 concerti in 40 comuni umbri, oltre 200 artisti da 4 continenti e un gran finale il 17 novembre 2025 alla Carnegie Hall di New York.

Ideato e diretto dal Maestro Maurizio Mastrini, il festival unisce musica, natura e sostenibilità in un’esperienza immersiva. Ogni concerto è pensato per rispettare e valorizzare l’ambiente, con performance all’alba, al tramonto, tra vigne, borghi medievali e nei suggestivi Teatri di Paglia, strutture biodegradabili realizzate con balle di fieno intrecciate.

Festival Internazionale Green Music 2025

Il Green Music nasce dal cuore, per accendere la consapevolezza sulla sostenibilità attraverso la magia della musica”, spiega Mastrini. Tra i format più amati: Candle Music, con serate illuminate da centinaia di candele, e Suoni e Sapori, dove la musica incontra il gusto dei prodotti tipici locali.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero e a impatto zero, per rendere la cultura davvero accessibile.

Tra gli ospiti di questa edizione: Orietta Berti, Luca Barbarossa, Alessandro Haber, Stefano Fresi, Tony Esposito e José Cuenca, insieme a numerosi artisti internazionali, tra cui musicisti da Bolivia, Etiopia e Spagna, in collaborazione con le rispettive ambasciate.

Il Festival Internazionale Green Music è un viaggio emozionale tra note, profumi e silenzi, che attraversa i luoghi più belli dell’Umbria: da Montefalco a Orvieto, da Castiglione del Lago a Passignano sul Trasimeno.
Un festival che si ascolta, si vive, si sente. Un invito a rallentare, ad ascoltare la natura. E a lasciarsi emozionare. Per maggiori info visita il sito www.festivalinternazionalegreenmusic.com.

Share
Scritto da
Andrea Alessandrini Gentili -

Andrea Alessandrini Gentili è un social media manager e digital strategist italiano che ha collaborato con diverse aziende di rilievo, eventi di musica dal vivo e sport, e personalità del mondo dello sport e della televisione. La sua esperienza nel marketing digitale lo ha reso una figura chiave nello sviluppo e nella gestione di campagne online che aumentano significativamente la presenza del brand e l'engagement del pubblico sulle piattaforme social. Le sue collaborazioni coprono vari settori, riflettendo la sua capacità di adattarsi e creare strategie efficaci per clienti diversi.

Related Articles
Gli occhi del musicista Enrico Ruggeri
HOMEMUSICANEWS

Enrico Ruggeri, “Gli occhi del musicista” torna a brillare: ristampa in doppio vinile e ritorno in TV

Dal 16 gennaio 2026 la prima edizione in vinile dell’album del 2003,...

Ascolta Ultimo Acquario
HOMEMUSICANEWS

Ultimo pubblica Acquario: il nuovo singolo che apre l’anno della consacrazione

È uscito Acquario, il nuovo brano di Ultimo che apre l’anno più...

Teatro Vaccaj di Tolentino
NEWS

Teatro Vaccaj di Tolentino: due appuntamenti tra prosa e danza che celebrano la forza femminile

Prosa e danza al Teatro Vaccaj con La bisbetica domata e Carmen,...

scaletta Blue
HOMEMUSICANEWS

I Blue tornano con “Reflections”: un album che guarda indietro per andare avanti

A venticinque anni dal debutto, i Blue sono ancora qui. E non...