Orietta Berti “CABARET” feat. Fabio Rovazzi e Fuckyourclique
Home HOME Nuovo singolo per Orietta Berti che torna con “CABARET” feat. Fabio Rovazzi e Fuckyourclique
HOMEMUSICANEWS

Nuovo singolo per Orietta Berti che torna con “CABARET” feat. Fabio Rovazzi e Fuckyourclique

Pronti a ballare? Il singolo che accenderà l’estate arriva il 27 giugno.

Share
Share

Dopo il successo di Discoteca Italiana nel 2023, Orietta Berti è pronta a far parlare ancora di sé con un nuovo brano destinato a lasciare il segno. Si intitola Cabaret il singolo che segna il suo ritorno sulle scene musicali, disponibile dal 27 giugno in radio, negli store digitali e su tutte le piattaforme streaming. Il brano è pubblicato da Time Records.

A condividere il microfono con la storica voce della musica italiana c’è nuovamente Fabio Rovazzi, artista eclettico capace di spaziare tra musica, regia e comunicazione con uno stile inconfondibile. Tra i due l’intesa è ormai consolidata. Ma a rendere ancora più esplosiva la nuova uscita è la partecipazione dei FUCKYOURCLIQUE, collettivo urban tra i più seguiti e discussi della scena contemporanea, amatissimi dalla Gen Z e protagonisti virali sui social.

Cabaret si presenta come un brano urban pop fresco e graffiante, con tutti gli ingredienti di un tormentone estivo: un sound diretto, un ritornello che si imprime al primo ascolto e un testo che racconta con ironia i paradossi del nostro tempo.

Orietta Berti spiega “Cabaret”è un brano estivo che vuole portare solarità, positività e leggerezza. Il ritornello rimane subito in testa ma le liriche nelle strofe serrate cantate da Fabio e i FUCKYOURCLIQUE sono una riflessione sulla società di oggi, che tra apparenze e paradossi a volte si perde. Il brano è prodotto da Danti e Pasquale Mammaro per Time Records, ed è stato bellissimo e divertentissimo duettare con Fabio e i FUCKYOURCLIQUE in questo pezzo. Insomma siamo pronti per un’estate insieme tutta da ballare.”

“Sono molto contento di tornare a cantare con Orietta – racconta Fabio Rovazzi -, una mia cara amica, una compagna di avventure, e suppongo che ce ne saranno tante altre insieme. Sono super felice di lavorare con i FUCKYOURCLIQUE, dei talenti musicali clamorosi, mi fanno troppo ridere, un pò degli Elio e le Storie Tese del nuovo millennio. A me è sempre piaciuto unire le nuove generazioni, io che sono un veterano anzi un ‘vecchio dentro’ questa volta ho deciso di collaborare con due stelle nascenti come Orietta Berti e i FUCKYOURCLIQUE”.

Raccontano i FUCKYOURCLIQUE: “Quando ci hanno detto che Orietta Berti avrebbe cantato con noi ci sono venute le lacrime agli occhi. E’ stato il giorno più bello della nostra vita. Speriamo che questa esperienza ci dia la possibilità di arrivare a un pubblico più maturo, che non ha idea di cosa sia skibidi toilet o bombardilo crocodilo e che invece condivida le nostre più grandi passioni: l’ostentazione delle proprie malattie, scala 40 e l’edilizia. Siamo stanchi dei giovani e li odiamo tutti. Inoltre speriamo di diventare miliardari”.

La produzione di Cabaret ha messo insieme suoni elettronici e strumenti acustici per creare un’atmosfera musicale contemporanea ma in linea con lo stile di Orietta Berti. Chitarre (Alessandro Mazzeo), tastiere (maestro Cremonesi), beat (Biggie Paul) e violino (Pierpaolo Foti) si fondono in una composizione che riflette l’incontro tra tre universi musicali solo apparentemente distanti, ma capaci di dialogare attraverso le rispettive identità artistiche.

Tra gli autori del brano figura Daniele “Danti” Lazzarin, già noto per successi come Andiamo a Comandare e Senza Pensieri. Oltre a firmare la canzone, Danti ne cura anche la produzione musicale sotto lo pseudonimo John Karley, nome che rappresenta anche il collettivo creativo coinvolto nella realizzazione del pezzo.

Con Cabaret, Orietta Berti conferma la sua inesauribile capacità di reinventarsi e dialogare con pubblici di tutte le età, restando fedele al proprio stile ma aprendosi continuamente a nuove contaminazioni.

Share
Scritto da
Andrea Alessandrini Gentili -

Andrea Alessandrini Gentili è un social media manager e digital strategist italiano che ha collaborato con diverse aziende di rilievo, eventi di musica dal vivo e sport, e personalità del mondo dello sport e della televisione. La sua esperienza nel marketing digitale lo ha reso una figura chiave nello sviluppo e nella gestione di campagne online che aumentano significativamente la presenza del brand e l'engagement del pubblico sulle piattaforme social. Le sue collaborazioni coprono vari settori, riflettendo la sua capacità di adattarsi e creare strategie efficaci per clienti diversi.

Related Articles
Gust-è Storie da Gustare Muro Leccese
HOMENEWS

“Gust-è – Storie da Gustare” apre a Muro Leccese: un faro di inclusione nato dalla comunità

Gust-è: nel Salento a Muro Leccese il bar inclusivo che racconta storie...

vincitori Premio Lunezia 2025
EVENTIHOMEMUSICANEWS

Premio Lunezia: tre nuovi appuntamenti dedicati al trentennale

Il Premio Lunezia compie 30 anni e rilancia con tre nuovi appuntamenti...

scaletta concerto Diodato
HOMEMUSICANEWS

Diodato in concerto allo Sferisterio di Macerata il 14 agosto

Il cantautore porta il tour “Ho acceso un fuoco” in uno dei...

Pompei fu rioccupata dopo la distruzione del 79 d.C.
ARTEEVENTIHOMENEWS

Pompei fu rioccupata dopo la distruzione del 79 d.C.

Tra focolari improvvisati e case trasformate in caverne, Pompei visse una seconda...