Un titolo che suona come una dichiarazione d’intenti: “Metamorfosi (Vol.2)” è il nuovo EP firmato Ethan, in uscita domani 16 maggio per Carosello Records. L’artista italo-brasiliano, già protagonista della scena con il primo volume, torna con un progetto ancora più audace, che attraversa confini geografici, linguaggi sonori e identità.
Composto da quattro nuove tracce, il secondo capitolo di “Metamorfosi” si muove liberamente tra baile funk, elettronica e pop contemporaneo, con un forte legame al mondo del clubbing. Al centro di questo viaggio c’è una collaborazione inedita con Mia Badgyal, artista queer originaria di Rio de Janeiro, nota anche per aver aperto i live di Charli XCX e Nashikko. Un’unione che vibra di contaminazione, energia e visione comune.
Dopo aver coinvolto artisti di rilievo come MC GW, il produttore DJ 2F e la performer NAVA nel primo volume, Ethan continua a costruire un immaginario musicale che guarda lontano. Lo dimostra anche la recente collaborazione con Extrazen, artista portoghese con cui ha pubblicato il singolo “Plano de Dios”.
Chiudere un cerchio per aprirne un altro: è così che Ethan descrive la genesi del nuovo EP. «Ogni traccia racconta una trasformazione, un cambiamento reale. Con “Metamorfosi (Vol.2)” ho voluto far emergere con forza le mie radici sudamericane, farle dialogare con l’elettronica e la mia voce. È un modo per onorare chi sono e chi sto diventando», racconta.
Il viaggio live dell’artista si concluderà sabato 7 giugno al Kwia Club di Berlino, con l’ultima tappa del tour nei club: una chiusura simbolica e potente per un progetto che, più che un semplice EP, è un manifesto in continua evoluzione.
TRACKLIST “METAMORFOSI (VOL.1)”
TBLISI
LOVE É FRACO (feat. MC GW, DJ 2F)
come se fossimo
Puta
FTTSP (feat. NAVA)
TRACKLIST “METAMORFOSI (VOL.2)”
FIM DO MUNDO (feat. Mia Badgyal)
Bacio sugli occhi
Dirsi addio amore mio
tutto bene (outro)