ALFA esce venerdì 18 ottobre con il nuovo singolo "Filo Rosso"
Home HOME ALFA annuncia le date del suo primo Tour Europeo
HOMEMUSICA

ALFA annuncia le date del suo primo Tour Europeo

Share
Share

Alfa annuncia oggi le date del suo primo tour europeo ed è pronto a portare la sua musica dal vivo fuori dall’Italia.

Le date del Tour Europeo di ALFA

Dopo le tappe italiane del tour estivo e, in attesa del ritorno nei palazzetti, Alfa si sposterà in Europa per una serie di concerti che lo vedranno protagonista in diverse città. Tra le tappe europee annunciate ci sono Barcellona, Parigi, Bruxelles, Londra, Amsterdam e Colonia. Il tour europeo rappresenta un’importante occasione per il giovane cantautore per farsi conoscere e apprezzare anche dal pubblico internazionale.

Il mio primo tour europeo: ancora mi sembra strano annunciarlo” racconta Alfa. “C’è stato un preludio a questa avventura lo scorso novembre, quando ho tenuto un live a Londra, sold out, che è stato uno dei concerti più belli della mia vita. Riunire così tante persone, italiane e non, in un posto così lontano da casa mia è stato pazzesco. Da lì ci siamo organizzati per fare qualcosa di ancora più grande. Durante quei 15 giorni, viaggeremo su un tour bus che ci permetterà di girare l’Europa, quindi faremo un po’ i viaggi delle rockstar. È una cosa che mi fa ancora strano e devo ancora elaborarlo, ma sono molto contento di andare a trovare le comunità italiane (e magari anche non solo) e portare la mia musica. È davvero emozionante vedere come la musica italiana possa uscire dai confini, anche se ovviamente in club più piccoli. Spero che sia l’inizio di qualcosa di bello. È un esperimento e, come ogni esperimento, lo vivo con curiosità.”

Dopo un 2024 che lo ha visto consacrarsi come artista rivelazione dell’anno, con una carriera fatta di successi e momenti indimenticabili, Alfa sarà protagonista di numerosi appuntamenti live nei prossimi mesi. Il 2025 sarà un anno ricco di concerti, con tour che promettono di regalare ai fan momenti speciali e indimenticabili. Un viaggio musicale che continua a coinvolgere e a emozionare chiunque lo ascolti. I biglietti del nuovo tour europeo saranno disponibili in prevendita dalle 14.00 di mercoledì 27 marzo. 

Share
Scritto da
Andrea Alessandrini Gentili -

Andrea Alessandrini Gentili è un social media manager e digital strategist italiano che ha collaborato con diverse aziende di rilievo, eventi di musica dal vivo e sport, e personalità del mondo dello sport e della televisione. La sua esperienza nel marketing digitale lo ha reso una figura chiave nello sviluppo e nella gestione di campagne online che aumentano significativamente la presenza del brand e l'engagement del pubblico sulle piattaforme social. Le sue collaborazioni coprono vari settori, riflettendo la sua capacità di adattarsi e creare strategie efficaci per clienti diversi.

Related Articles
scaletta Litfiba No Sound Fest 2026
HOMEMUSICANEWS

LITFIBA tornano con “Quarant’anni di 17 Re” Tour 2026: tappa al NoSound Fest di Servigliano

La storica formazione degli anni ’80 celebra il disco simbolo del rock...

Scaletta Litfiba Quarant'anni di 17 Re
HOMEMUSICANEWS

LITFIBA: annunciato il “QUARANT’ANNI di 17 RE” – TOUR 2026” con la formazione degli anni ’80

Piero Pelù, Ghigo Renzulli, Antonio Aiazzi e Gianni Maroccolo insieme per celebrare...

finalisti Sanremo Giovani 2025
HOMEMUSICANEWS

Rai, Sanremo Giovani 2025: selezionati i 24 concorrenti

Dalle audizioni di Via Asiago parte la nuova sfida musicale condotta da...

Daniele Incicco singolo Rimandato a Settembre
HOMEINTERVISTE

Intervista a Daniele Incicco tra fragilità e rinascita

Tra passato e presente, Daniele Incicco si guarda allo specchio e racconta...