Prim "Luna in acquario ascendente sagittario"
Home HOME PRIM esce venerdì 15 novembre il primo EP in italiano “Luna in acquario ascendente sagittario”
HOMEMUSICA

PRIM esce venerdì 15 novembre il primo EP in italiano “Luna in acquario ascendente sagittario”

La giovane cantautrice presenterà dal vivo l’EP in due speciali appuntamenti a Milano e Modena.

Share
Share

Esce venerdì 15 novembre il primo EP in italiano di Prim “Luna in acquario ascendente sagittario (Carosello Records). la giovane cantautrice presenterà dal vivo l’ep in due speciali appuntamenti: il 14 novembre a Milano al Detune e il 16 novembre a Modena al Vibra Club.

Dopo la sua produzione in inglese, che l’ha vista calcare i palchi di prestigiosi festival internazionali come il SXSW ad Austin (Texas), con il suo primo EP in italiano Prim continua ad intrecciare musica e introspezione. Sono infatti i concetti di casa e famiglia al centro del racconto dell’EP di Prim: ricordi ed emozioni del passato che Prim ha trasformato in canzoni, utilizzando la scrittura come una forma di catarsi e terapia. In Prim convivono due personalità apparentemente in contrasto ma che in realtà si completano: da una parte è una ragazza estremamente solare e per certi versi buffa, dall’altra una personalità estremamente profonda e malinconica che trova ampiamente spazio in quello che lei ama definire il suo “pop triste”. Canzoni il cui sound – che pesca da atmosfere lo-fi, bedroom pop e indie rock – è capace di curare e confortare, ma anche di strappare un sorriso.

Afferma Prim:

“Luna in Acquario Ascendente Sagittario” è il titolo del mio primo EP. Rappresenta il mio tema natale, legato al luogo in cui sono nata, cioè alla casa in cui ho scritto questi brani e in cui ho vissuto fino ad oggi. È quindi una sorta di “ingresso” nella mia vita e nella mia casa, un’opportunità per conoscere le mie paure, la mia famiglia, le mie relazioni e me stessa. Il tema natale riflette anche il mio carattere: sono una ragazza vivace, solare, con tanta voglia di fare, ma anche emotiva, introspettiva e creativa. Questo EP è un viaggio dentro la mia casa, in cui ogni stanza corrisponde a una canzone e, a sua volta, a una storia intima della mia vita”.

Per la realizzazione dell’immaginario visivo del suo EP, Prim ha attinto alle foto e ai filmini di famiglia, riportandoci tra le atmosfere nostalgiche dell’Italia anni ’70. L’EP racchiude i brani precedentemente pubblicati “Ho paura di morire”, “Colleghi borghesi”, “Giriamo un porno” e “206”, a cui si aggiungono i nuovi brani inediti “Farci la guerra” ed “Egoista”, tracce composte e prodotte a quattro mani insieme a Luca Jacoboni.

Share
Related Articles
Carlo Conti Sanremo Quirinale
HOMEMUSICANEWS

Sanremo 2026 entra nella Storia: il 13 febbraio il cast sale al Quirinale da Mattarella

Il 13 febbraio il Presidente riceverà i 30 big in gara al...

Birthh Senza fiato
MUSICANEWS

Birthh torna alle origini e cambia lingua: “Senza fiato” è il suo primo album in italiano

Dopo tre dischi in inglese e una vita divisa tra Toscana e...

Angela Baraldi
HOMEINTERVISTEMUSICANEWS

Angela Baraldi e il mistero del tempo: “3021” è un disco contro l’algoritmo

Otto brani tra spazio profondo e umanità fragile: la cantautrice bolognese racconta...

Sanremo 2026 pre-ascolti. Le prime impressioni sulle canzoni in gara
HOMEMUSICANEWS

Sanremo 2026. Le cover e i duetti della quarta serata

La serata dei duetti si conferma uno degli appuntamenti più attesi del...