Klaus Bellavitis  "RITRATTI MUSICALI"
Home HOME KLAUS BELLAVITIS approda in Italia con “RITRATTI MUSICALI”
HOMEMUSICA

KLAUS BELLAVITIS approda in Italia con “RITRATTI MUSICALI”

Dopo aver girato il mondo con la sua musica il compositore, pianista e direttore d’orchestra approda in italia con un innovativo progetto per rappresentare in musica l’anima delle persone

Share
Share

Dopo aver girato il mondo con la sua musica, il compositore, pianista e direttore d’orchestra Klaus Bellavitis approda in Italia con i suoi RITRATTI MUSICALI, rappresentazioni in musica dell’anima e della personalità delle persone.

Primo italiano a laurearsi al Berklee College of Music di Boston dove insegna per diversi anni, Klaus, soprannominato “Mr Sold Out”, pubblica nel corso della sua attività professionale più di 20 album, collaborando con musicisti del calibro di Walter Blanton, Gary Queen Mike Tracy.

Dopo diversi decenni di carriera internazionale, sceglie l’Italia come luogo per mettere i suoi talenti al servizio degli altri, attraverso un innovativo progetto che pone al centro musica ed empatia.

Klaus riesce a catturare, grazie alle eccelse abilità musicali e compositive maturate negli anni e un’innata capacità di empatia, attraverso l’intervista emozionale, l’essenza della persona “ritratta” e a trasfigurarla in musica. Ne risulta una composizione unica, la cui melodia e armonia sono in grado di rappresentare l’animo dell’interlocutore, in un vero e proprio ritratto in musica.

«Chi deciderà di intraprendere quest’esperienza avrà l’impressione di riconoscersi e di scoprire nuovi lati di sé, osservandosi attraverso uno specchio di note e melodie che comporrò al momento al pianoforte!» – racconta il Maestro Klaus.

I ritratti musicali nascono dal profondo desiderio del compositore di offrire un’esperienza musicale ed emotiva senza pari che possa sopravvivere nel tempo, grazie a un QR code che rimanda al file audio del ritratto musicale, rifinito poi in uno studio di registrazione professionale in formato Dolby Atmos.

Share
Scritto da
Andrea Alessandrini Gentili -

Andrea Alessandrini Gentili è un social media manager e digital strategist italiano che ha collaborato con diverse aziende di rilievo, eventi di musica dal vivo e sport, e personalità del mondo dello sport e della televisione. La sua esperienza nel marketing digitale lo ha reso una figura chiave nello sviluppo e nella gestione di campagne online che aumentano significativamente la presenza del brand e l'engagement del pubblico sulle piattaforme social. Le sue collaborazioni coprono vari settori, riflettendo la sua capacità di adattarsi e creare strategie efficaci per clienti diversi.

Related Articles
ARTEHOMENEWS

L’Ercole ritrovato della Villa di Civita Giuliana – La Storia che si ricompone

Un riscatto di legalità contro le attività clandestine, grazie alla collaborazione tra...

Ascolta Fedez Masini Male Necessario
HOMEMUSICANEWS

Fedez & Masini insieme al 76° Festival di Sanremo con il brano “Male Necessario”

Un brano che unisce generazioni e linguaggi musicali diversi.

Laura Mà intervista
INTERVISTEMUSICA

Laura Mà: “Ad un passo dalla mia follia”, la musica che dà voce agli invisibili

La cantautrice abruzzese racconta il suo nuovo singolo tra fragilità umana, riscatto...

scaletta Alfa concerto
HOMEMUSICANEWS

Alfa annuncia il tour estivo 2026: nuove date in tutta Italia

Dal mese di giugno il cantautore genovese torna dal vivo con una...