Share on Facebook20Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn5Pin on Pinterest0Email this to someone

Epci Fail sulla pagina Facebook di Vogue Italia. Grossolano errore su un post dedicato ad Ashley Graham. La rabbia degli utenti

VOGUE.IT EPIC FAIL. Brutta giornata per il social media manager della celebre rivista italiana. Poco più di tre ore fa viene pubblicato sulla fanpage di Vogue Italia un post che ritrae la celebre Top Model Curvy Ashley Graham mentre corre in spiaggia. Il testo che accompagna il post è a dir poco indelicato:

Cara Ashley Graham, va bene il Body Positivism, ma in questi dondolamenti estremi faremmo anche a meno di imbatterci su Instagram. Qualcun altro ne ha pubblicati, ma con più delicatezza…

Vogue.it Fail

 

Una pioggia di critiche da parte di utenti offesi ha convinto la redazione a modificare il post:

Non solo Angeli di Victoria’s Secret: Ashley Graham ci ricorda che la bellezza è donna. Punto.

casi di epic fail

 

Ormai però il danno era fatto. E il tentativo di scuse scritto anche nei commenti da Vogue Italia butta altra benzina sul fuoco. Basta leggere le reazioni e i commenti di centinaia di lettori.

vogue epic fail

Molto probabilmente si è trattato di un Epic Fail del social media manager a cui è affidata la gestione dell’account Facebook. Una persona che sicuramente non conosce né la storia di Vogue Italia e neanche quella di Franca Sozzani. Proprio la Sozzani tanto si era battuta su questi temi. Basti pensare che fu proprio lei ad aprire nel 2010 la sezione Vogue Curvy sul sito di Vogue Italia. E che proprio in quell’occasione in Home Page venne pubblicata la foto di cinque modelle italiane curvy protagoniste della campagna “I’m not a Fashion Victim” contro i disturbi alimentari che fece il giro del mondo.

Vogue Fail

Proprio da una di quelle modelle, ELISA D’OSPINA, sono arrivano parole di disappunto per quanto accaduto. La D’Ospina, oggi Top Model Internazionale, volto RAI ed attivissima sui social, è stata per anni una firma proprio di Vogue Curvy. La stessa rivista che oggi ha indelicatamente offeso tutte le Donne. Di qualsiasi taglia.

Le dieci influencer italiane

 

Share on Facebook20Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn5Pin on Pinterest0Email this to someone