Share on Facebook1Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Veronica De SimoneVeronica De Simone, ex concorrente di “The Voice of Italy” salirà sul palco di Sanremo 2014 nella categoria giovani. Da domani venerdì 17 gennaio sarà in radio e in vendita in tutti gli store digitali il nuovo  singolo Nuvole che passano”. Il brano, in gara nella categoria nuove proposte del 64° Festival di Sanremo, anticipa l’uscita del suo primo album, TI PRESENTO MAVERICK, in pubblicazione il prossimo 20 febbraio.

“Nuvole che passano” è il racconto di un sentimento struggente e inatteso nato tra due persone in un momento disperato. Una profonda amicizia nel segno dell’accoglienza e della gratuità che ,attraverso le stagioni di un anno, si trasforma e si rivela per ciò che veramente è stata fin dall’inizio. Amore, unico, puro ed eterno. Una scheggia di infinito.

Veronica è una 24enne di grande sensibilità e timidezza. Da sempre la musica è stata al centro del suo mondo. Dopo il Festival Blues di Rio De Janeiro, la finale di The Voice of Italy e la pubblicazione di Nati Liberi, il suo  EP di debutto, Veronica De Simone, notata dal produttore Pietro Cantarelli (Fossati, Mannoia, Vecchioni, Gaber, Bersani e molti altri) inizia a lavorare con lui alla stesura e alla produzione dei brani che compongono il suo prima lavoro, tra i quali due nuovi inediti scritti sia nel testo che nella musica proprio da Veronica . 

TI PRESENTO MAVERICK dice Veronica è “Una fotografia del mio mondo interiore e della realtà che ci circonda, ogni canzone è una parte di me, di ciò che sono davvero e della mia vita.” 

Seguite Veronica De Simone anche su FACEBOOK e TWITTER.

Veronica De Simone Ti presento Maverick

di Andrea Alessandrini Gentili @alessandrinigen 

Share on Facebook1Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone