Sfida piccantissima quella avvenuta ieri all’Hard Rock Cafe, nel giorno che precede il National Chilli Day (oggi 23 febbraio), fra squadre agguerritissime di VIP, blogger e giornalisti.

Ad infiammare la serata nello storico locale di Via Veneto c’erano la Top Model Curvy e tutor moda di Rai 2 Elisa D’Ospina, lo storico speaker radiofonico Fabio Arboit, il maestro di tango Mauro Barreras e la sensualissima ballerina Ambra De Angelis, che hanno acceso la serata con una splendida esibizione.

Come ci ha spiegato Francesca Andrisani, sales e marketing manager di Hard Rock Cafe Roma, quella che va dal 20 al 26 febbraio è la settimana più hot dell’anno. Sarà infatti possibile assaggiare lo special Hot Chilli Menu con due protagonisti d’eccezione: la ‘nduja italiana e la salsa Scotch Bonnet a base di peperoncino caraibico. Dal salato al dolce, anche il dessert è stato concepito in versione hot, con la Molten Lava Chocolate Chili Cake accompagnata da una salsa di fragole piccantissima. Un cocktail esplosivo, tra cioccolata e peperoncino, per accendere il desiderio e l’eros, che fa coppia con l’originale drink presentato dalla bartender Valentina Fabietti: l’Apple Chilli Martini. Una bevanda a base di mela verde, zucchero liquido, chili habanero rosso e giallo, un preparato di lime e due once di vodka.

Per la cronaca la gara è finita in parità.