Pearl Jam TriesteA quattro anni di distanza dall’ultimo concerto italiano, il grande ritorno dei Pearl Jam nel nostro paese si concretizzerà con due imperdibili concerti, il 20 giugno allo Stadio San Siro di Milano e il 22 giugno allo Stadio Nereo Rocco di Trieste.
I Pearl Jam, gruppo grunge e alternative rock fra i più famosi al mondo, hanno annunciato che intraprenderanno un tour europeo di undici date a giugno e luglio 2014. Il tour estivo della band, che partirà il 16 giugno da Amsterdam, e farà tappa, come headliner, in due importanti festival europei (all’Open’er Festival in Polonia il 3 luglio e al Rock Werchter Festival in Belgio il 5 luglio), comprenderà anche due date in Italia, allo Stadio San Siro di Milano il 20 giugno e allo Stadio Nereo Rocco di Trieste il 22 giugno, unico concerto del Nordest Italia e di tutta l’Europa dell’Est.
Il tour si concluderà l’11 luglio con un concerto al National Bowl di Milton Keynes, in Gran Bretagna.

I biglietti per l’Open’er Festival e il Rock Werchter sono già in vendita. I biglietti per tutte le altre date sono disponibili su www.livenation.it e www.ticketone.it e, per il live di Trieste, anche sul circuito Azalea Promotion (www.azalea.it). Il concerto di Trieste è inserito nel pacchetto “Music&Live”, realizzato dall’Agenzia TurismoFVG (per informazioni www.musicandlive.it). Per la data di Trieste Azalea Promotion fa sapere che al 20 dicembre 2013 sono stati già venduti 14.000 biglietti.

I Pearl Jam hanno pubblicato il loro attesissimo decimo lavoro discografico, Lightning Bolt, lo scorso 15 ottobre negli Stati Uniti, su etichetta Monkeywrench Records/Republic Records. A livello internazionale l’album è stato pubblicato il 14 ottobre da Universal Music Group International. Prodotto da Brendan O’Brien, Lightning Bolt è il primo album in studio dei Pearl Jam dopo l’acclamatissimo Backspacer del 2009. Lightning Bolt ha debuttato al numero 1 della classifica Top 200 di Billboard e al numero 1 della classifica di iTunes in oltre 50 paesi, ed è disponibile su www.pearljam.com e iTunes.