Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+3Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Cristiano De AndrèA 11 anni dalla sua ultima partecipazione nel 2003, Cristiano De Andrè torna per la quarta volta in gara al Festival di Sanremo, con i brani “Il cielo è vuoto” e “Invisibili”.
Il cielo è vuoto” (di Diego Mancino e Dario Faini con la collaborazione di Cristiano De André) è un brano rock-orchestrale, un incoraggiamento a dipingere il proprio “cielo”, un’esortazione a riempirlo di sogni e valori, anche quando è “vuoto”. “Invisibili” (di Cristiano De André e Fabio Ferraboschi) è invece un brano dalle sonorità più acustiche, una canzone intima e personale in cui il cantautore ricorda la Genova di quando era ventenne.
Entrambi i brani sono stati prodotti da Davide Rossi (che ne ha curato anche l’arrangiamento degli archi), che dirigerà per la prima volta l’orchestra del Festival di Sanremo durante le esibizioni di Cristiano De André.
I due inediti sanremesi saranno contenuti in “Come in cielo così in guerra (Special Edition)”, la riedizione dell’album uscito la scorsa primavera, che dal 20 febbraio sarà nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming (Nuvole Production/Universal Music Italia).

www.cristianodeandre.com
www.facebook.com/CrisDeAndre

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+3Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone