Share on Facebook1Tweet about this on TwitterShare on Google+1Share on LinkedIn2Pin on Pinterest0Email this to someone

Logo Sorelle RoncoC’è chi dice NO all’aumento dell’IVA. E’ una gioielleria del vicentino e si chiama Gioielleria Sorelle Ronco. Mentre oggi scatta l’aumento dell’aliquota IVA al 22% e migliaia di attività si adeguano incrementando i prezzi di beni e servizi, c’è chi come loro decide di essere in controtendenza e bloccare i prezzi senza aumentarli di un centesimo.

CHI – La Gioielleria Sorelle Ronco, oltre ad avere dal 1977 un negozio fisico in provincia di Vicenza, precisamente a Cavazzale di Monticello Conte Otto, è maggiormente conosciuta dagli internauti essendo infatti il primo e-store in Italia di Gioielleria e Orologeria lusso con l’indirizzo WWW.SORELLERONCO.IT. Tredici anni di storia online. Tanti sacrifici e molti successi, nonostante gli anni bui che stiamo vivendo.

PERCHÉ – Come affermato in un comunicato apparso oggi nel loro Blog l’aumento fiscale “non influirà in alcun modo sui prezzi degli articoli venduti nel nostro negozio e nel nostro e-store“. L’obiettivo è infatti quello di “dare un forte segnale al commercio, in particolare al settore della Gioielleria e dell’Orologeria, vessato da anni da una crisi senza precedenti“. Consci che qualsiasi aumento possa scoraggiare qualsiasi cliente e far perdere quote di mercato, i titolari hanno deciso di non toccare al rialzo nessun prezzo. Anzi ci rimetteranno di tasca loro, visto che i prodotti dei loro fornitori subiranno un inevitabile rincaro.

Si tratta chiaramente di un caso sporadico. La maggior parte delle attività commerciali questa mattina hanno alzato la serranda aumentando i propri prezzi. L’ennesimo atto di coraggio di chi ancora non si arrende. Chissà per quanto? E chissà quando anche questa bella realtà italiana se ne andrà dall’Italia?

Share on Facebook1Tweet about this on TwitterShare on Google+1Share on LinkedIn2Pin on Pinterest0Email this to someone